Group exhibition / Roma (It).

Il collettivo BASEMENT è lieto di inaugurare con un’esposizione collettiva, l’inizio della sua residenza artistica presso FONDAMENTA GALLERY, lo spazio espositivo di Inside Art. Uno spazio che ha ospitato e continua a ospitare mostre di arte contemporanea di nuovi talenti e che oggi rafforza la sua proposta affiancando all’attività espositiva anche gli atelier di giovani artisti. Il collettivo ha aderito con entusiasmo al progetto e in collaborazione con Inside Art inizia a lavorare con la mission di alimentare il confronto tra linguaggi artistici e sperimentare nuove forme di espressione creativa.

Il collettivo BASEMENT, formato da Margherita Giordano, Giovanni Longo, Mattia Morelli e Giulia Spernazza, si propone come nuova realtà artistica sulla scena romana e nazionale per creare una solida rete di scambio e incontro fra differenti linguaggi: infatti gli artisti residenti operano in diversi ambiti dell’arte contemporanea, Pittura e Illustrazione (Giordano), Fotografia e Video editing (Morelli), Pittura e Scultura (Spernazza), Scultura e Installazione (Longo). Proprio questa pluralità suggerisce i valori di confronto e condivisione al fine di arricchire l’esperienza di fruitori e addetti ai lavori. La mostra racconta quattro background ben distinti fra loro, ma uniti da un filo conduttore: l’indagine sulla percezione e sull’animo umano in rapporto con la natura, fragile e potente allo stesso tempo.

L’allestimento si propone di offrire al visitatore un’esperienza in cui immergersi a 360°, sculture, installazioni ed opere a parete si snodano all’interno degli splendidi spazi di Fondamenta Gallery, insieme ai quattro studi d’artista che aprono le porte contestualmente allo spazio espositivo comune e mettono in mostra la quotidianità e l’habitat dell’artista, insieme alla sua produzione.

 

BASEMENT
Margherita Giordano, Giovanni Longo, Mattia Morelli, Giulia Spernazza.

Fondamenta Gallery
via Fraccaroli angolo Via Stefani
M Monti Tiburtini, Roma.

Inaugurazione sabato 22 febbraio 2020, ore 18
Apertura dal 22 febbraio all’8 marzo.

Per informazioni e visite: basementartstudio4@gmail.com